porte a scomparsa a vetro

Le porte a scomparsa si differenziano dagli altri modelli di porte per la loro caratteristica unica di far scorrere l'anta all'interno di un vano creato nella parete che ospita il controtelaio. L'installazione delle porte a scomparsa comporta dunque l'esecuzione di un piccolo intervento in muratura: ma si può ragionevolmente affermare che i pregi dell'adozione di questo tipo di porte compensino in modo considerevole la necessità di tale intervento.

 

Le porte a scomparsa conferiscono eleganza e stile ovunque siano impiegate e soprattutto permettono un risparmio di spazio notevole: l'adozione di questa tipologia di porte comporta quindi un notevole vantaggio soprattutto per quegli spazi contraddistinti da una metratura modesta o da particolari necessità architettoniche.

 

Porte per cabine armadio

Le porte a scomparsa risultano inoltre ideali per guadagnare spazio dove manca, dove non è possibile installare una porta a battente e, soprattutto, in ambienti creati ex novo come cabine armadio che possono essere dotate di splendide porte decorate in vetro satinato. Qualora si creasse una parete divisoria, una leggera intelaiatura per porte a scomparsa permette di collegare gli ambienti senza rubare spazio.

Per preventivi o per informazioni contattare la Varani Porte, riceverete una consulenza con la realizzazione di un progetto personalizzato.